TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI

A – Introduzione

Work Center.it è il negozio online di abbigliamento professionale della ditta Work Center s.r.l, con sede in Via Meucci, 9/A 47122 – Forlì (FC), P. Iva 02632700403, P.E.C. workcenter@ictaforli.pecconfesercenti.it .

Il modo in cui i prodotti sono rappresentati nell’e-commerce non è da considerarsi come un’offerta vincolante dal punto di vista giuridico.


Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Work Center per il tramite del sito web sopra indicato.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tra il venditore (Work Center) e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali oltre che da tutte le norme di Legge non derogabili per volontà delle parti.

B – Accettazione delle condizioni generali di vendita


1. Il contratto stipulato tra Work Center e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Work Center, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

C – Modalità di acquisto


1. Il Cliente decide di acquistare i prodotti così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Work Center, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. Dopo aver inserito i dati personali, completato i moduli di pagamento e spedizioni e cliccato il tasto “CONFERMA ORDINE” nella pagina carrello/acquisto l’ordine è da considerarsi inviato.
Subito dopo aver inviato l’ordine il Cliente riceverà  un’e-mail  di riepilogoall’indirizzo indicato. L’e-mail conterrà un riepilogo delle informazioni inserite, dei prodotti acquistati e indicazioni  sul pagamento.

3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Work Center si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Work Center si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Presso il nostro punto vendita non possiamo garantire l’applicazione dei medesimi prezzi presenti online.

D – Responsabilità

Work Center s.r.l. non è responsabile per alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel sito workcenter.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Work Center s.r.l.

E – Modalità di pagamento


1. Bonifico bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico bancario, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Work Center, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine, che è contenuto nell’email di conferma ordine inviata a seguito del completamento della procedura d’acquisto.

2. PayPal

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Work Center, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Work Center può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Work Center è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Work Center contiene, né conserva, tali dati.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

3. Contrassegno

Il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante e nei limiti delle previsioni di Legge in materia; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegno bancario. Il pagamento in contrassegno sarà soggetto a un sovraprezzo che verrà comunicato al cliente a seguito di ogni ordine effettuato. Tale sovraprezzo è da imputare solo e esclusivamente al Corriere scelto ed utilizzato da Work Center s.r.l.

4. Carta di credito

  • Visa
  • Postepay
  • Prepagate Paypal
  • Mastercard
  • Carta Si

E – Modalità di consegna

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Work Center. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell’apposita tabella alla voce “tempi di consegna indicativi” nella pagina http://www.workcenter.it/ordini/; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Dal momento in cui Work Center affida la merce imballata al corriere, quest’ultimo è il solo responsabile del fatto che venga consegnata integra ed in termini al destinatario. Nessuna responsabilità può essere imputata a Work Center in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell’ordine; – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio entro e non oltre otto giorni dalla consegna. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

1. Consegna con corriere espresso

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato da Work Center con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Work Center, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.

F – Tempi di evasione e consegna dell’ordine


1.Tempi di evasione dell’ordine – Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dal completamento dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere. E’ presente per ogni prodotto la tempistica media ed indicativa di approvvigionamento merce; tale parametro è suscettibile di modifiche a seconda della disponibilità attualizzata del fornitore e può variare senza preavviso.
2. Modalità di pagamento – PayPal pagamento immediato con verifica interna (60 minuti); Bonifico bancario anticipato ricezione accredito su conto corrente Work Center 4-6 giorni.
3.Ritiro diretto – Accettato il solo pagamento contanti per un ritiro compiuto direttamente presso la sede di Work Center in Via Meucci, 9/A
47122 – Forlì (FC).

I tempi di consegna del corriere sono esplicitati presso i rispettivi siti internet del corriere espresso GLS – www.gls-italy.com

G – Spese di consegna e di installazione


1. Spese di consegna con corriere espresso. I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano, isole escluse. Il costo della spedizione viene indicato espressamente in ogni annuncio, è calcolato in funzione del peso dei prodotti e include l’assicurazione della merce durante il trasporto.

Da 0 a 99 € di acquisto, la spedizione avrà il costo di 7,50 € (IVA inclusa).

Da 100 a 299 € di acquisto, la spedizione avrà il costo di 10,00 € (IVA inclusa).

Da 300 € di acquisto in poi, la spedizione sarà gratuita.

H – Diritto di recesso


1. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3, secondo quanto stabilito dalla normativa in materia di acquisti on-line e a distanza, con comunicazione di recesso.
2.

l diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il diritto non si applica sui prodotti personalizzati con Stampe e Ricami (Per maggiori vedere normativa Europea – PAG 7 PUNTO 49).; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente che dovrà inviarlo a

WORK CENTER s.r.l.Via Meucci, 9/A 47122 – Forlì (FC)  

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Work Center darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Work Center non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
3. Work Center provvederà a rimborsare al cliente l’importo pagato meno le spese di spedizione che Work Center ha dovuto corrispondere al corriere all’atto di vendita originario, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento e verifica della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN dell’intestatario della fattura).
4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Work Center accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Work Center provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Non si accettano recessi né reclami trascorsi 14 giorni dal ricevimento della merce.

I- Diritti d’autore

Work Center è in grado di realizzare qualsiasi marchio o immagine aziendale; parte delle immagini e dei disegni proposti sul sito workcenter.it sono protetti da Copyright e diritto d’autore. Tutti i diritti sono riservati. Alcuni prodotti presentano logotipi e marchi registrati dalle rispettive compagnie ed il loro uso è determinato dalla legge.
La responsabilità del loro uso è esclusivamente dell’acquirente. L’acquisto di qualsiasi prodotto attraverso workcenter.it non implica l’autorizzazione legale per l’uso del logo in questione o del marchio registrato. Acquistando questa tipologia di prodotti, l’acquirente si assume totalmente la responsabilità per l’uso che ne farà.

L – Privacy

1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Work Center e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Work Center garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Work Center s.r.l.via Meucci, 9/A 47122 – Forlì (FC), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Work Center. Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

In fase d’ordine, vengono memorizzati i seguenti dati necessari per processare correttamente l’ordine:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo completo
  • Numero Telefonico
  • Indirizzo e-mail
  • Codice fiscale
  • Partita IVA
  • Data e ora dell’ordine. L’orario è basato sulle impostazioni del server su cui è ospitato il sito internet e fa riferimento al fuso orario GMT +1.

Gli utenti che hanno effettuato la registrazione di un account, possono modificare autonomamente i propri dati personali.

M – Cookie

Workcenter.it utilizza il servizio cookie per offrire all’utente una migliore esperienza. Tramite l’uso dei cookie, vengono memorizzati sul dispositivo di navigazione dell’utente i prodotti aggiunti al carrello e le informazioni relative all’account quali nome utente e password. Le informazioni vengono riprese nel momento in cui il sito viene visitato nuovamente dallo stesso dispositivo.

L’utente può disabilitare la funzionalità dei cookie dalle impostazioni del proporio browser, ma nel caso non possiamo garantire il corretto funzionamento del sito internet.